Mendrisiotto

Abiti di scena consegnati per la cavalcata dei Re Magi ad Arzo

In occasione dell’Epifania il corteo sfilerà per le vie. L’appuntamento è alle 14 in piazzale della dogana.

Prova del vestito da angioletto
(Ti-Press)
5 gennaio 2023
|

Sono stati consegnati questa sera gli abiti di scena che verranno utilizzati domani, venerdì 6 gennaio, per la tradizionale cavalcata dei Re Magi ad Arzo. Chi era interessato a essere una comparsa ufficiale aveva infatti dovuto prendere contatto con il consiglio parrocchiale per farsi consegnare i costumi. Per coloro che invece desiderano partecipare come figuranti, basterà presentarsi alle 14 di domani, giorno dell’Epifania, sul piazzale della dogana "indossando abiti che ci aiutino a riportare le nostre menti alla Palestina di molti secoli fa", si legge nella locandina dell’evento. Infatti, non si tratta di "una pura e semplice manifestazione, ma una reale e sentita rappresentazione di quanto accadde ormai più di 2mila anni fa in terra di Giudea".

Il percorso della cavalcata partirà dal piazzale e si snoderà tra le vie di Arzo, "sarà guidato dalla stella cometa e composto da angioletti, pastori, contadini, palafrenieri e ovviamente dai Re Magi a cavallo". Raggiungerà poi il culmine davanti alla grotta della natività allestita nella chiesa parrocchiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE