Mendrisiotto

Gilberto Bossi presenta ‘Alle falde del Calvagione’

Nel libro approfondimenti sulla storia del Monte Generoso, della Valle di Muggio, della Val Mara e della Valle Intelvi

La copertina
22 dicembre 2022
|

È fresca di stampa ‘Alle falde del Calvagione’, l’ultima pubblicazione di Gilberto Bossi, autore ormai noto per la sua profonda conoscenza del nostro territorio. Nel volume vengono presentati approfondimenti sulla storia del Monte Generoso, della Valle di Muggio, della Val Mara e della Valle Intelvi, ripercorrendo cammini di contrabbando, di collaborazioni transfrontaliere e senza dimenticare i cavalli del Bisbino e i meravigliosi paesaggi che rendono questi luoghi indimenticabili.

Classe 1949, Gilberto Bossi vive da sempre a Caneggio e ha una personalità poliedrica: sa passare da un argomento all’altro con facilità incredibile. La sua grande passione per il castagno, la montagna e la micologia lo rendono uno dei più autorevoli studiosi delle peculiarità del nostro territorio.

Il libro è in vendita (al prezzo di 25 franchi) in alcune librerie, alla Dispensa di Muggio e alla Tipografia Progetto Stampa di Chiasso (info@progettostampa.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE