06.12.2022 - 15:01
Aggiornamento: 15:20

Pronto il logo degli Esterefatti del Rione Excelsior di Chiasso

L’immagine che raffigura l’indimenticato don Willy in sella alla sua bicicletta sarà presentata mercoledì 7 dicembre in piazza Bernasconi

pronto-il-logo-degli-esterefatti-del-rione-excelsior-di-chiasso
Il logo

Dopo la fusione e la presentazione ufficiale, per gli Esterefatti del Rione Excelsior di Chiasso è arrivato il momento di presentare anche il nuovo logo. L’immagine realizzata da Franco Castelletti verrà presentata ufficialmente mercoledì 7 dicembre alle 17.45 nella cornice di piazza Bernasconi, a Chiasso.

La rinascita del Rione Excelsior di Chiasso è come il disegno di un cerchio che trova la sua chiusura nel 2022. Questo cerchio si apre nel 1957 quando l’amatissimo e mai dimenticato don Willy fonda assieme ad alcuni ragazzi dell’oratorio il Rione Excelsior con l’intento di contrastare il Carnevale solo per adulti che vi era allora. Gli Esterefatti sono invece nati nel dicembre 2001 a Vacallo. Il logo presenta la figura di don Willy in sella alla sua inseparabile bicicletta che sventola sorridente la bandiera degli Esterefatti. Il logo verrà inserito a piano titolo come logo ufficiale del Nebiopoli e di tutti gli altri Carnevali ticinesi.

Leggi anche:

Nascono gli Esterefatti del rione Excelsior di Chiasso

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved