Mendrisiotto

Brusino Arsizio si prepara all’avvento

Arte, musica, fiaccolata dei bambini e falò augurale caratterizzeranno l’avvicinarsi al Natale

Diversi appuntamenti
(archivio Ti-Press)
4 dicembre 2022
|

Appuntamenti musicali e artistici, la fiaccolata dei bambini e il tradizionale falò augurale caratterizzeranno l’avvento di Brusino Arsizio. Si comincia giovedì 8 dicembre con il concerto del Circolo mandolinistico Aurora di Vacallo, in programma nella chiesa di San Michele alle 17, con entrata libera. La scaletta, diretta dal maestro Antonio Rezzonico, prevede un susseguirsi di grandi autori dello spessore di Mascagni e Mozart, passando anche da iconiche colonne sonore di film e un’incursione finale nel repertorio popolare e nelle composizioni di autori ticinesi.

Il 10 e 11 dicembre, presso il Nagutin d’or sul lungolago Roncaioli, Mattia Polli e Wendy Sempertegui esporranno alcuni dei loro lavori sul tema della felicità. I due artisti propongono immagini di felicità personali, reali o immaginate; utilizzando i materiali classici della scultura, in formati piccoli e molto piccoli. Il 14 dicembre toccherà invece ai più piccoli illuminare il paese con una fiaccolata organizzata dal Gruppo Genitori. La sera della vigilia, al termine della Messa di mezzanotte, sarà organizzato il classico falò attorno a cui scambiarsi gli auguri con panettone e vin brûlé.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE