Mendrisiotto

Lastminute.com, scarcerati (e dimissionari) gli amministratori

L’azienda annuncia i movimenti all’interno del Consiglio di amministrazione in seguito all’inchiesta per frode sul lavoro ridotto del periodo Covid

(Ti-Press)
17 novembre 2022
|

Dopo l’avvio dell’inchiesta, lo scorso luglio, su una presunta frode riguardo alle indennità per il lavoro ridotto del periodo Covid, lastminute.com annuncia movimenti all’interno del proprio staff dirigenziale. L’azienda annuncia che i due amministratori esecutivi oggetto di un provvedimento di carcerazione preventiva sono stati scarcerati e hanno presentato le proprie dimissioni con effetto immediato, che il Cda ha accettato.

Dimissioni in vista anche per il presidente Laurent Foata e per gli amministratori non esecutivi indipendenti Paola Garzoni, Roberto Italia e Javier Perez-Tenessa, subordinate alla decisione dell’assemblea straordinaria degli azionisti del 21 dicembre 2022. Nella stessa sede, verranno eletti i nuovi membri del Consiglio di amministrazione per un periodo che terminerà il giorno della prossima assemblea generale annuale della Società che si terrà nel 2023.

I nomi proposti sono: Luca Concone per la carica di direttore esecutivo e Ceo di lastminute.com; Yann Rousset come amministratore indipendente non esecutivo e presidente del Consiglio di amministrazione; Valentin Pitarque, Paolo M. Quaini, Maria Teresa Rangheri e Cyril Ranque come amministratori non esecutivi indipendenti. Laura Amoretti continuerà a ricoprire il ruolo di Ceo ad interim fino all’assemblea degli azionisti e, in seguito, diventerà Chief Operating Officer ad interim, ruolo per il quale è candidata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE