Mendrisiotto

Tre giorni di festa chiudono la stagione sul Generoso

La Ferrovia a cremagliera dà l’arrivederci a primavera. In vista un programma che abbraccia l’intera annata

Novità in vista
(Ti-Press)
3 novembre 2022
|

Tre giorni di festa per dare l’arrivederci al Monte Generoso. Da domani, venerdì, fino a domenica sulla montagna sono previsti eventi diversi tra cui la musica rock con Radio Morcote, il Circo Tonino, i Corni dal Generus e una cena a base di raclette. «È la degna conclusione di una stagione impegnativa e ricca di gratificazioni che hanno definito la crescita costante della Ferrovia nell’ambito dello sviluppo sostenibile», spiega Monica Besomi, vicedirettrice della Ferrovia Monte Generoso.

Tra i progetti rilevanti di quest’anno risaltano la riapertura del Buffet Bellavista e l’esposizione a Capolago dell’Albo celebrativo dei sostenitori dell’iniziativa della vendita dei pali, lanciata in occasione del 130esimo anniversario della cremagliera.

Durante la pausa invernale si condurrà in porto la quarta e ultima fase dei lavori di risanamento della struttura ferroviaria del 1890, una delle più antiche in Svizzera a cremagliera, che iniziati nel 2019 si concluderanno a marzo 2023. «Finalmente nel prossimo anno – conclude Besomi – potremo nuovamente estendere l’attività durante i fine settimana e le festività invernali. Siamo già al lavoro per l’organizzazione e la creazione di nuovi eventi che alla riapertura del 25 marzo 2023 accoglieranno gli ospiti nelle quattro stagioni e nelle diverse location».

Per maggiori informazioni sui festeggiamenti consultare il sito www.montegeneroso.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE