Mendrisiotto

Vacallo va alla scoperta di Niki de Saint Phalle

Il Comune organizza una trasferta al Kunsthaus di Zurigo, che ospita i lavori di una delle artiste più importanti del ventesimo secolo

(www.kunsthaus.ch)
3 novembre 2022
|

Sabato 26 novembre il dicastero Cultura del Comune di Vacallo invita la popolazione a visitare la retrospettiva, in corso al Kunsthaus di Zurigo, dedicata a una delle artiste più importanti del ventesimo secolo, già vincitrice del ‘Premio Imperiale’ per la scultura nel 2000 e diventata famosa per le sue "Nanas": Niki de Saint Phalle (1930-2002). Le sue opere testimoniamo una gioia di vivere apparentemente spensierata e sorprendentemente sfaccettata: eccentrica, emotiva, oscura e brutale, umoristica, enigmatica e sempre stimolante.

Sarà l’occasione per avere un incontro ravvicinato con un centinaio di lavori, tra cui assemblaggi degli esordi creativi dell’artista, art action, grafismi, le Nana, il Giardino dei Tarocchi e le grandi sculture tardive.

Per le iscrizioni basta rivolgersi alla Cancelleria di Vacallo entro venerdì 11 novembre. Maggiori informazioni riguardanti la giornata si possono trovare sul sito www.vacallo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE