Mendrisiotto

Il dietro le quinte di ‘Siamo fuori’ a LaFilanda

Serata dibattito con il Consiglio del pubblico della Corsi sulla trasmissione della Rsi alla luce di un monitoraggio

27 ottobre 2022
|

Tv alla lente in una serata proposta dalla Corsi. E il focus, in questa occasione, sarà sulla trasmissione del pomeriggio della Rsi ‘Siamo fuori’, al centro di un incontro e dibattito. A offrire lo spunto è un monitoraggio promosso dal Consiglio del pubblico. Dall’anno scorso il programma va in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle varie località della Svizzera italiana per raccontare il territorio, le storie e le persone che lo vivono.

Nell’ambito della sua attività di verifica della qualità dell’offerta Rsi, si spiega in una nota, il Consiglio del pubblico della Corsi ha effettuato, come detto, un monitoraggio sulla trasmissione, sfociato in un rapporto. Se ne parlerà in una serata pubblica martedì 8 novembre alle 18 alla Filanda di Mendrisio.

L’incontro vedrà sul palco Chiara Tomasoni, responsabile Settore società Rsi, Andrea Gloor, produttore Rsi, Armanda Zappa Viscardi, membro del Consiglio del pubblico e responsabile del rapporto su ‘Siamo fuori’, Martina Malacrida Nembrini, presidente del Consiglio del pubblico e Michele Rossi, membro del Comitato Corsi e coordinatore del gruppo di lavoro del Consiglio regionale ‘Vicinanza al territorio’.

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è richiesta l’adesione scrivendo a info@corsi-rsi.ch e indicando nome, cognome e numero di partecipanti. Maggiori informazioni si possono reperire sul portale www.corsi-rsi.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE