Mendrisiotto

I prodotti del Mezanín in vendita a Coldrerio

Siglata una collaborazione tra la Fondazione ‘Il Gabbiano’ e la Coop, dove si possono trovare i prodotti dello spaccio aziendale

A Coldrerio
14 ottobre 2022
|

Da inizio ottobre i prodotti del Mezanín sono in vendita a Coldrerio. Coop Coldrerio e Fondazione ‘Il Gabbiano’ hanno infatti stabilito un accordo di collaborazione che include le attività di vendita al dettaglio svolte nel negozio e lo spaccio aziendale ‘Ul Mezanín’. La filosofia che accompagna questa piccola bottega, verte sul riutilizzo di prodotti in esubero o di seconda scelta dell’Azienda Agraria oppure derivati dalla coltivazione degli orti gestiti dalla Fondazione ‘Il Gabbiano’ tramite il proprio progetto Macondo ed elaborati attraverso l’atelier di cucina sempre dello stesso progetto.

I temi principali che avvicinano ‘Il Gabbiano’ e Coop Coldrerio riguardano la relazione privilegiata con la clientela, la valorizzazione della stagionalità dei prodotti e della biodiversità, le proposte di prodotti del territorio e di corta filiera, il contatto privilegiato con piccoli produttori e aziende medio piccole del territorio, la trasformazione di prodotti stagionali in esubero del mercato agroalimentare, il sostegno e l’inserimento dei giovani con progetti di formazione e di esperienze lavorative e la valorizzazione della vita di quartiere a Coldrerio. In un comunicato congiunto, i due partner spiegano che "Coop Coldrerio condivide le finalità del progetto Ul Mezanín della Fondazione ‘Il Gabbiano’ con la quale ha avviato un rapporto di collaborazione sinergico e un’idea di proiezione futura non solo come bottega di prossimità, ma con uno sguardo più attento e allargato alle esigenze della rete e magari verso un centro multifunzionale di prossimità". Una sfida che "sarà sostenuta anche da parte della Fondazione oltre che dalla comunità di Coldrerio".

Oltre a questa nuova collaborazione con la Fondazione ‘Il Gabbiano’, dopo la chiusura della sede postale, Coop Coldrerio ha voluto garantire continuità al servizio, ospitando all’interno dei suoi spazi anche l’Agenzia Postale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE