Mendrisiotto

Mendrisio, quo vadis medicina?

Un ciclo di tre incontri sul tema della sanità pubblica a cura di Fisioterapia Kinesis che inizia mercoledì 19 ottobre alle 20 alla Filanda

Ritrovo alla Filanda
(Ti-Press)
13 ottobre 2022
|

Prende il via mercoledì 19 ottobre un ciclo di incontri sul tema della sanità pubblica a cura di Fisioterapia Kinesis. Gli incontri avranno luogo alla Filanda di Mendrisio, e saranno presentati dal relatore Gasparino Tönz, operatore sanitario e divulgatore scientifico.

"La pandemia ha scosso le fondamenta della sanità e amplificato una crisi del nostro sistema medico sanitario, sempre più lontano dai bisogni dell’odierna società complessa – con queste parole si apre il comunicato stampa –. Occorre trovare un’altra relazione tra il sapere scientifico e il suo bene comune primario che è la salute pubblica. Parliamone per prenderne coscienza e consapevolezza. Solo così possiamo pensare attivamente a una vera riforma del nostro sistema sanitario".

Il primo incontro avrà come tema la straordinaria storia della medicina, i suoi successi e i suoi errori. La seconda serata, prevista per il 23 novembre, sarà incentrata sull’urgenza di una riforma dell’attuale modello medico sanitario. Infine, l’ultima serata tratterà il tema della prevenzione come prima medicina, e si terrà il 7 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE