Mendrisiotto

Terminati i lavori di recupero della nevèra di Loasa

La fine del cantiere sarà celebrata domenica 18 settembre con una parte ufficiale e un pranzo a base di prodotti locali

Il cantiere è finito
(Mevm)
13 settembre 2022
|

Sono terminati i lavori di recupero della nevèra di Loasa, in Valle di Muggio. Cooperativa Loasa e Museo etnografico della Valle di Muggio organizzano domenica 18 settembre, con inizio alle 11, un momento di festa per celebrare la fine del cantiere. La parte ufficiale prevede interventi da parte della Cooperativa Loasa, del sindaco di Breggia Sebastiano Gaffuri e del Memv. Ai partecipanti verrà offerto un semplice pranzo con prodotti locali (polenta e formaggi vari, salame, vino, torta e caffè) e l’intrattenimento musicale dei Canterini della Valle di Muggio.

Il percorso consigliato per Loasa parte da Bruzella, raggiungibile con i mezzi pubblici, da dove si segue per 30 minuti la strada per la Val della Crotta fino alla partenza del sentiero. Dalla Val della Crotta a Loasa il percorso dura circa 1h e 15 min. Il percorso può essere effettuato liberamente oppure in gruppo con ritrovo alle 8 in Val della Crotta. Per ogni informazione scrivere a paolo.crivelli@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE