Mendrisiotto

‘Vito Noto’: mostra prolungata fino al 2 ottobre

Durante la giornata conclusiva ci sarà la visita guidata dalla curatrice alla quale parteciperà anche l’artista.

(m.a.x. museo)
12 settembre 2022
|

Ha suscitato grande interesse nel pubblico l’esposizione ‘Vito Noto. Quarant’anni di grafica e design. Il senso delle idee’ in corso al m.a.x. museo di Chiasso. È stata così prolungata fino al 2 ottobre la mostra curata da Mario Piazza e Nicoletta Ossanna Cavadini. Durante la giornata conclusiva, domenica 2 ottobre, è prevista alle 16.30 una visita guidata dalla curatrice, durante la quale sarà presente anche l’artista. L’appuntamento è gratuito ed è richiesto unicamente il pagamento all’ingresso. Al termine verrà offerto un aperitivo.

"L’evento espositivo – ricorda il museo – si inserisce nel filone della ‘grafica contemporanea’ e presenta la prima antologica della quarantennale carriera del designer svizzero Vito Noto (1955), il cui studio si trova a Cadro". L’artista ha donato al m.a.x. museo il suo archivio completo e la sua biblioteca di designer: le opere sono così entrate a far parte della collezione d’arte del museo chiassese. Trattandosi di un ‘progetto integrato’, la mostra si trasferirà poi a Palermo, in Sicilia, dove è nato Vito Noto. L’esposizione avverrà nelle sale del Palazzo Riso Museo regionale d’arte moderna e contemporanea, dal 14 ottobre al 29 gennaio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE