mendrisio-divieto-di-usare-acqua-per-scopi-non-domestici
Ti-Press
L’oro blu prezioso come non mai
04.07.2022 - 15:46
Aggiornamento: 18:01

Mendrisio, divieto di usare acqua per scopi non domestici

La misura intimata a tutti i quartieri della Città a causa ‘del perdurare di scarsità di precipitazioni e dei forti consumi’

Divieto assoluto di usare acqua potabile per scopi non domestici in tutti i quartieri della Città di Mendrisio. L’avviso arriva dalla direzione delle Aziende industriali ed è valido per i quartieri di: Mendrisio, Salorino-Somazzo, Capolago, Rancate, Genestrerio, Ligornetto, Arzo, Besazio, Tremona e Meride.
Le Aziende Industriali di Mendrisio, sezione acqua potabile – si legge in un comunicato stampa – "visto il perdurare di scarsità di precipitazioni e dei forti consumi, chiede la collaborazione degli utenti per un uso parsimonioso dell’acqua potabile. Al fine di garantire una normale erogazione d’acqua a tutta l’utenza, avvisiamo che a partire da adesso e fino a nuovo avviso è vietato l’utilizzo dell’acqua potabile per scopi non domestici". In particolare sono vietati: l’irrigazione dei giardini e di aree verdi; il lavaggio di autoveicoli e piazzali; il riempimento di piscine e di biotopi.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
acqua potabile divieto mendrisio scarsità usare acqua
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved