riva-san-vitale-una-nuotata-in-compagnia
Ti-Press
La traversata del Golfo di Riva San Vitale
01.07.2022 - 19:59
Aggiornamento: 20:23

Riva San Vitale, una nuotata in compagnia

Il 10 luglio si terrà l’undicesima traversata popolare del golfo, organizzata in collaborazione con la Società di salvataggio Mendrisiotto

La manifestazione, dai connotati sportivi ma anche ricreativi e non competitivi, vuole fornire l’occasione a tutti gli amanti del nuoto per vivere un momento di divertimento e socializzazione, inserito nel contesto ambientale e naturalistico del golfo di Riva San Vitale. La traversata, ormai entrata a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti tradizionali e sentiti della stagione estiva, partirà dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1’852 m, percorsi in piena sicurezza.

Visto il numero dei partecipanti negli scorsi anni le iscrizioni sono state confermate a 130. Per sottolineare il carattere conviviale dell’evento, ai partecipanti verrà offerta una maglietta commemorativa e un brunch in amicizia (bibite escluse). La traversata è aperta a tutti i nuotatori di almeno 14 anni compiuti (se minorenni con autorizzazione scritta dei genitori), in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente. Il tempo massimo di percorrenza è fissato in 120 minuti, scaduti i quali i nuotatori ancora in acqua verranno recuperati dalle imbarcazioni di sicurezza. Le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate entro mercoledì 6 luglio, compilando il formulario online accessibile scansionando il codice QR sottostante o tramite lo specifico link sul sito www.rivasanvitale.ch. Il ritrovo è previsto per domenica 10 luglio sul posto alle ore 9, momento in cui saranno consegnati i palloni di segnalazione obbligatori.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
riva san vitale traversata
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved