Mendrisiotto

‘Acceso’ un portale web sui cinque parchi insubrici

Messo online il sito che fa conoscere Parco della Spina Verde, Parco Campo dei Fiori, Parco Pineta, Parco delle Gole della Breggia, Parco del Penz

Parco Gole della Breggia
(Ti-Press)
23 giugno 2022
|

Un portale web per conoscere i cinque parchi dell’area insubrica. Il nuovo sito Insubriparksturismo.eu oggi è ufficialmente online. Il progetto accende i riflettori su Parco della Spina Verde, Parco Campo dei Fiori, Parco Pineta, Parco delle Gole della Breggia, Parco del Penz di Chiasso, dando la possibilità di effettuare un giro virtuale, andando alla scoperta di attività, opportunità di escursioni, eventi e iniziative.

Negli intendimenti il portale, come si riferisce in una nota, vuole essere una "vetrina per il turismo di prossimità e green. In totale sono 121 i punti d’interesse dei nostri parchi, che sono stati scelti, repertoriati e documentati e sono stati distribuiti in sei itinerari tematici, tutti da scoprire in un click".

L’operazione, si fa sapere infine, è stata cofinanziata dall’Unione europea, dal Fondo europeo di Sviluppo regionale, dallo Stato italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito di un programma Interreg.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE