mendrisio-rilancia-le-tre-prestazioni-sociali
Ti-Press
Una veduta particolare di Casa Croci
21.06.2022 - 17:22
Aggiornamento: 17:40

Mendrisio rilancia le tre prestazioni sociali

Le richieste per l’assegno educativo, il contributo per soggiorni e per il sussidio all’alloggio sono da presentare entro fine mese

La Città di Mendrisio accorda da anni tre prestazioni sociali comunali ai propri domiciliati o dimoranti: l’assegno educativo (Aed), un sostegno economico per le famiglie con figli con un’età tra zero e 20 anni; il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza (Sco), un aiuto finanziario per le famiglie con figli fra i 6 e i 15 anni di età; il sussidio all’alloggio (Sal), un aiuto che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.
L’erogazione di tali prestazioni è disciplinata da specifici regolamenti che fissano, tra le varie condizioni, dei precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza. Nel dubbio, v’invitiamo a rivolgervi allo sportello comunale a voi più comodo per verificare i vostri diritti. Le richieste sono da presentare entro il 30 giugno, tramite gli appositi formulari, ottenibili presso l’Ufficio attività sociali (Palazzo comunale di Mendrisio) e agli sportelli comunali di quartiere, anche scaricabili online dal portale ufficiale mendrisio.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
mendrisio presentare entro prestazioni sociali richieste tre
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved