15.06.2022 - 15:28
Aggiornamento: 19:38

InterCity a Mendrisio, il Municipio come intende muoversi?

Dopo il sì del Nazionale, il gruppo Lega-Udc-Udf interroga e sollecita l’esecutivo a contattare subito i vertici delle Ffs

intercity-a-mendrisio-il-municipio-come-intende-muoversi
archivio Ti-Press
A Chiasso, a Mendrisio o nelle due località?

"Il Municipio di Mendrisio prenda subito contatto con i vertici delle Ferrovie federali svizzere affinché la nostra stazione di Mendrisio sia quella presa in considerazione come prioritaria per la regione". A lanciare l’appello, con un’interrogazione al Municipio, è il gruppo Lega-Udc-Udf (primo firmatario Massimiliano Robbiani). Il sì del Nazionale alla mozione di Marco Romano, "è quanto da anni il Mendrisiotto rivendica a pieno diritto, ovvero una o più fermate del treno InterCity nelle nostre stazioni (Mendrisio/Chiasso) – spiegano i consiglieri comunali –. La fermata a Mendrisio dei treni InterCity è importantissima non solo per i collegamenti verso Malpensa, ma pure perché a Mendrisio ci sono delle realtà importanti come è l’Usi, la Supsi, l’Obv e l’Osc, solo per citarne qualcuna".

Oltre a sapere come intende muoversi, al Municipio di Mendrisio viene chiesto "come intende interagire con il Municipio di Chiasso, senza dover litigare, se si dovesse parlare di una fermata sola".

Leggi anche:

Fermate treni IC a Chiasso e Mendrisio, il Nazionale è d’accordo

L’InterCity accende la rivalità fra Chiasso e Mendrisio

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved