Mendrisiotto

Sos Villaggi dei bambini, a Morbio vince la solidarietà

Successo alla quindicesima edizione del torneo di calcio tra aziende in favore della raccolta fondi per l’infanzia

Un momento della cerimonia di premiazione
12 giugno 2022
|

Dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia oggi si è svolta la quindicesima edizione del torneo di calcio benefico "Passa il pallone della solidarietà" al Comunale di Morbio Inferiore. La manifestazione sportiva a favore di Sos Villaggi dei Bambini coinvolge le aziende del territorio con lo scopo di far conoscere la fondazione e i programmi di raccolta fondi per l’infanzia di tutto il mondo ed è organizzata dal Football Club Morbio.

In campo le squadre composte dai dipendenti di Acer Europe, Coop Mendrisio, Foxtown, Medacta e Rapelli. Vincitrice del torneo è stata la squadra di Acer Europe che meglio si è comportata in campo ricevendo la coppa più importante, quella del fairplay. Per le prestazioni sportive invece si è distinta la squadra della Rapelli. Lo scopo della giornata è di sostenere, grazie ai contributi versati dalle aziende partecipanti, i programmi di rafforzamento familiare e comunitario di Sos Villaggi dei Bambini a favore dei bambini di Niamey, Niger. "La grande emergenza demografica e la grande povertà hanno indotto Sos Villaggi dei Bambini a impegnarvisi per proteggere i bambini da fame, sfruttamento e violenza", evidenziano i promotori dell’iniziativa in un comunicato stampa. I programmi di rafforzamento familiare e comunitario hanno l’obiettivo di sostenere il grande numero di famiglie monoparentali, di prevenire l’abbandono dei bambini e focalizzano sulla formazione, la protezione e l’assistenza dei bambini e il miglioramento dei redditi. "Questi programmi costituiscono una importante componente del lavoro di Sos Villaggi dei Bambini che insieme alle organizzazioni locali collabora direttamente con le famiglie e le comunità per metterle in condizioni di provvedere efficacemente ai loro bambini". Sos Villaggi dei Bambini a Balerna può essere contattato allo 091 683 01 51 o scrivendo a: info@sosvillaggideibambini.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE