Mendrisiotto

Cantiere in centro a Chiasso: si riapre a fine luglio

I lavori su via Livio termineranno con due settimane d’anticipo. Resta chiuso il parcheggio di viale Volta

(Ti-Press)
29 maggio 2022
|

Chiassesi e automobilisti di passaggio dovranno avere ancora un po’ di pazienza. Da domani, lunedì 30 maggio, al 10 giugno prossimo il parcheggio di viale Volta, in centro città, resterà chiuso al pubblico e riservato, a titolo provvisorio, ai veicoli posteggiati d’abitudine nell’autorimessa di via Livio 1, a cui non si potrà accedere per due settimane a causa dei lavori di pavimentazione fra il bivio di via Motta e piazza Elvezia. L’accesso sarà garantito solo ai mezzi dotati di autorizzazione.

Spostandosi al cantiere di via Livio, dal Comune si segnala che gli interventi per le nuove canalizzazioni sono già terminati e con tre settimane di anticipo sulla tabella di marcia. Completato anche il marciapiede nel tratto fra l’area di sosta Gambrinus e l’accesso al numero civico 16 di via Livio, mentre sono in corso i lavori preparatori e il tracciamento, rispettivamente la posa, dei nuovi marciapiedi fra l’incrocio semaforico di via Dunant e il bivio di via Motta. Di conseguenza l’apertura al traffico dell’intera strada è prevista negli ultimi giorni del mese di luglio, dopo la posa dell’asfalto, quindi circa due settimane prima del previsto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE