29.05.2022 - 15:22
Aggiornamento: 31.05.2022 - 17:55

Gli ‘Scomodi passi’ di Sofia Buob in mostra a Morbio

La mostra è ospitata nello Spazio N di Carlo Nessi e presenta l’ultima produzione dell’artista ticinese

gli-scomodi-passi-di-sofia-buob-in-mostra-a-morbio
Attila Pasek

Dal 10 giugno prossimo lo Spazio N di Carlo Nessi a Morbio Inferiore ospita la produzione dell’artista ticinese Sofia Buob. La mostra, intitolata ‘Scomodi Passi’, sarà inaugurata alle 18.30 e si aprirà con la proiezione del video arte ‘Victims of the Wolf’, scritto e condiretto dalla stessa artista e Abed Kawsarani, e coprodotto da Central Production ed Inmagine Sa, con le musiche di Victor Hugo Fumagalli.

Con questa nuova esposizione, che propone opere che vanno dall’uso degli acrilici e gli inchiostri per la pittura alle foto-sculture, Sofia Buob va "alla ricerca della forza della vita, del coraggio di affrontare, con la felicità e la serenità necessari, senza per forza dover combattere contro qualcosa o qualcuno, ogni singolo giorno. Una ricerca – si legge nella presentazione – che la porta a riflettere sul mondo che ci circonda, sulle maschere che la società impone, soprattutto ai più giovani".

La serata sarà presentata da Rosy Nervi e accompagnata dalla musica dal vivo del gruppo The Day Tonight di Victor Hugo Fumagalli e Mattia Bordignon.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved