Mendrisiotto

Nasce una GeMMa tra i tesori del Generoso

La fase di progettazione del nuovo progetto di sviluppo regionale verrà presentata giovedì 19 maggio a Lattecaldo

Progettazione in corso
(archivio Ti-Press)
12 maggio 2022
|

È stato ribattezzato ‘GeMMa – Tesori del Generoso’ il nuovo progetto di sviluppo regionale promosso dall’Associazione per i prodotti della Valle di Muggio e della Val Mara. In occasione dell’assemblea annuale, convocata giovedì 19 maggio alle 20.15 nella sala riunioni Rvm-Afor a Lattecaldo, sarà presentata la fase di progettazione. Il progetto prevede svariati interventi per sostenere l’agricoltura, dall’elaborazione delle linee direttive per una buona prassi procedurale per i formaggini, alla realizzazione di collegamenti stradali, passando dalla realizzazione di un locale di valorizzazione della carne a un concetto di marketing globale per tutti i prodotti. A queste azioni si è aggiunto anche il ‘Progetto paesaggio Pianspessa’ che completa la valorizzazione del territorio del Monte Generoso.

Il progetto ha un preventivo di oltre 800mila franchi, che è finanziato all’80% dalla Confederazione e dal Cantone e per i costi restanti dai 4 comuni interessati e dagli attori locali. La riunione prevede la presentazione delle azioni da intraprendere nell’ambito del Progetto di sviluppo regionale della Rvm e l’organizzazione dei vari gruppi di lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE