chiasso-invito-all-etica-alla-giornata-mondiale-del-riciclo
Ti-Press
Riciclare, un atto di responsabilità
16.03.2022 - 11:56
Aggiornamento: 18:02

Chiasso, invito all’etica alla giornata mondiale del riciclo

Il Comune sensibilizza la popolazione sull’importanza di assumere un comportamento responsabile dal punto di vista ecologico

18 marzo: giornata mondiale del riciclo. Ricordiamocelo una volta di più. Per questa data significativa, il Comune di Chiasso intende sensibilizzare la popolazione "sull’importanza di un comportamento etico e responsabile dal punto di vista ecologico e rinnova la sua fiducia nel cittadino, affinché si applichino quotidianamente i principi fondamentali in favore dell’ambiente".

La Giornata mondiale del riciclo è stata istituita nel 2018 dalla Global Recycling Foundation per sottolineare l’importanza del riciclaggio e per sensibilizzare cittadini e istituzioni.
Chiasso – si evidenzia in un comunicato stampa – si è distinta tra i primi Comuni ticinesi nell’adottare, in conformità alle legislazioni vigenti federali e cantonali, concetti all’avanguardia nel campo della raccolta e smaltimento dei rifiuti. In particolare, "per quanto riguarda il contributo delle economie domestiche, si ricorda l’utilità della raccolta differenziata, per la quale viene fornito annualmente il Calendario ecologico. A una buona gestione dei rifiuti urbani, si affianca un consumo consapevole da parte del singolo cittadino attraverso acquisti e pratiche ecosostenibili, tra cui figura in primo piano il riciclo dei materiali e lo spreco limitato".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chiasso giornata mondiale riciclo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved