Mendrisiotto

Il Centro diurno di Chiasso si presenta alla popolazione

Nel corso di una giornata a Villa Olimpia saranno illustrate le attività e le esperienze proposte dal servizio

(Ti-Press)
16 maggio 2023
|

Il Centro diurno di Chiasso si presenta alla popolazione. Mercoledì 24 maggio nel corso di una giornata oltre la soglia di via Franscini 5 si potranno conoscere da vicino le attività proposte per le persone nell'età della pensione.

Nel segno della campagna ‘In forma e in compagnia’, che raggruppa i diciassette centri diurni sul territorio ticinese, sostenuta da Promozione e salute svizzera e patrocinata dal Dipartimento sanità e socialità, al piano terra di Villa Olimpia si condivideranno alcune esperienze particolari. Dalle 9.30 alle 17 si svolgeranno delle dimostrazioni di alcune delle attività offerte dalla struttura (esercizi motori, di elasticità mentale, sfide al tappeto verde, attività di socialità e di creatività artistica). Vi sarà poi un pranzo offerto, durante il quale le persone saranno coinvolte in uno momento giallo e invitate a “scoprire un delitto” (iscriversi telefonando allo 058 122 44 56).

Nel pomeriggio ci sarà poi l’inaugurazione della mostra di alcune opere create dagli utenti del Centro, che partecipano al gruppo di Arteterapia guidato da Eliana Bernasconi, e una merenda dolce-salata a conclusione della giornata.

Per informazioni contattare lo 058 122 44 56 o passare direttamente al Centro diurno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE