pedibus-intergenerazionale-nel-caffe-narrativo-di-morbio
Ti-Press
Pedibus
10.02.2022 - 17:31
Aggiornamento: 19:56

Pedibus intergenerazionale nel Caffè narrativo di Morbio

Nuova collaborazione legata alla socialità fra Pro Senectute e Associazione traffico e ambiente

Dalla collaborazione con Pro Senectute prende il via un nuovo progetto dell’Ata, l’Associazione traffico e ambiente: il Pedibus intergenerazionale. Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino spiega che “con questo progetto si vogliono coinvolgere nell’accompagnamento dei Pedibus del territorio sempre più persone in età Avs, dando loro un motivo in più per uscire di casa, muoversi ma anche sentirsi utili, aumentando la coesione di quartiere e la socialità, certi che i vantaggi saranno molti e per tutti”.

Laura Tarchini, responsabile comunicazione e marketing di Pro Senectute, aggiunge: “Abbiamo aderito all’invito di Ata di collaborare nell’ambito del progetto Pedibus Ticino che da molti anni promuove il tragitto casa-scuola a piedi tramite le linee Pedibus. In questo ambito, tramite diversi canali (volontariato, gruppi sport e corsi e altri settori) cerchiamo persone in età Avs disponibili per questa attività nel loro quartiere. Da parte nostra si tratta di un progetto educativo per i più piccoli, che li sensibilizza all’importanza di muoversi a piedi e molto importante anche per le persone in età avanzata. Esso permette loro di avere un contatto con i bambini e al contempo di mantenersi in forma con il movimento, cosa che sta particolarmente a cuore alla nostra Fondazione”.

Atelier, eventi ed iniziative saranno proposti nell’ambito di questo progetto. Si comincia con un Caffè narrativo il prossimo 12 febbraio al BarAtto di Morbio Inferiore alle 14.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved