chiasso-va-in-scena-la-domenica-del-tavolino-magico
Ti-Press
Appuntamento in piazza Bernasconi, a Chiasso
02.02.2022 - 15:20
Aggiornamento: 17:19

Chiasso, va in scena la domenica del Tavolino Magico

Domenica 6 febbraio Cucina on the road regalerà una porzione di polenta mentre la parrocchia raccoglierà beni alimentari

Sarà una domenica mattina all’insegna della solidarietà quella in programma il 6 febbraio a Chiasso. Su iniziativa di Alan Cavadini e del suo Cucina on the road, in collaborazione con la parrocchia e il Comune di Chiasso, ci sarà la ‘Domenica del Tavolino Magico’ che, oltre al messaggio solidale, prevede anche la distribuzione gratuita di una porzione di polenta. «Sono presente nel centro di Chiasso quattro giorni a settimana – spiega Alan Cavadini –. Ho lanciato l’idea per aiutare i bisognosi e per ringraziare le persone che vengono da noi a prendere da mangiare».

Tutti i mesi «la parrocchia dà una mano nella raccolta dei generi alimentari a favore di Tavolino Magico. Le ceste sono sempre in fondo alla chiesa per raccogliere quei beni che, ogni martedì nella palestra di via Vela, permettono a 50-60 famiglie della nostra cittadina di poter fare una spesa gratuita – spiega l’arciprete di Chiasso don Gianfranco Feliciani –. Con questa azione vogliamo dare un segnale». Durante la messa delle 10.30 Brunella Frigerio, responsabile del Tavolino Magico di Chiasso, «spiegherà ai fedeli il significato del gesto, ringrazierà la parrocchia per il suo sostegno e inviterà tutti, ricchi e poveri, a partecipare all’azione culinaria che ci sarà all’esterno della chiesa». Cucina on the road sarà per l’occasione in piazza Bernasconi. «Questo vuole essere un invito a riflettere su chi si ritrova a dover fare una volta a settimana la spesa gratis e può farlo grazie a Tavolino Magico – conclude don Feliciani –. Un servizio che le persone conoscono, ma proporre una giornata come quella di domenica è sempre un segno».

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved