sportacademy-i-contributi-di-chiasso-e-mendrisio
www.sportacademy.team
La futura palestra
27.01.2022 - 14:04
Aggiornamento : 17:16

SportAcademy, i contributi di Chiasso e Mendrisio

Licenziati i messaggi con le richieste di credito per i contributi comunali per la creazione del centro sportivo di Genestrerio

Ammonta a 110mila franchi il contributo di Chiasso per la realizzazione del centro sportivo SportAcademy di Genestrerio. Il messaggio con la richiesta di credito al Consiglio comunale è appena stato licenziato. La nuova struttura polisportiva regionale sarà destinata alle società di ginnastica, arti marziali e arrampicata. “Nel Mendrisiotto – ricorda il Municipio di Chiasso – sarebbe l’unica struttura di questo genere, ben equipaggiata e disponibile per tutti, nonché attrezzata secondo le necessità odierne delle rispettive discipline. Uno spazio che sgraverebbe le attuali palestre, offrendo un notevole valore aggiunto alla promozionane dello sport e alla formazione di giovani atlete e atleti”.

Il contributo della Città di Mendrisio ammonta invece a 216mila franchi. Anche la Città ha licenziato il messaggio con la richiesta di credito. Per Mendrisio questo investimento “s’inserisce nella strategia Mendrisio 2030 e in particolare risponde all’azione di ampliare l’offerta culturale, sportiva e del tempo libero”. Gli obiettivi sono “preservare e valorizzare la ricchezza di associazioni attive sul territorio perché svolgono un importante ruolo nella promozione e nella salvaguardia dell’identità e rappresentano i nodi fondamentali della coesione sociale”. Vi è inoltre la volontà di “sostenere logisticamente e finanziariamente le associazioni cittadine e concentrare le risorse per iniziative promosse sul proprio territorio”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chiasso contributo genestrerio mendrisio sportacademy
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved