Mendrisiotto

Breggia, sì unanime ai preventivi 2022 in attivo

Il Consiglio comunale dà luce verde al bilancio. Il moltiplicatore d’imposta rimane al 95%

Finanze sane
(Ti-Press)
26 gennaio 2022
|

Una seduta lampo. In soli tre quarti d’ora, ieri sera, il Consiglio comunale di Breggia ha deliberato tutti i punti all’ordine del giorno. Di più. Il voto di approvazione è stato unanime. Il Legislativo ha dato luce verde al bilancio preventivo 2022, che chiude con un avanzo di esercizio di 45mila 900 franchi. Si mantiene inoltre confermato al 95% il moltiplicatore d’imposta.

Il Comune unico, sorto dall’aggregazione di Morbio Superiore, Muggio, Cabbio, Bruzella, Sagno e Caneggio, ha approvato inoltre – ma si tratta essenzialmente di una operazione formale e contabile – la proposta di scioglimento dell’Azienda acqua potabile, l’integrazione del suo servizio di erogazione nella gestione ordinaria del Comune e il nuovo Regolamento comunale per la distribuzione di acqua potabile e abrogazione di quello precedente. Infine, nessuna mozione né nuove interpellanze sono state presentate e i lavori si sono conclusi in meno di un’ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE