mendrisio-sportelli-aperti-ma-meglio-a-distanza
Ti-Press
Meglio così
27.12.2021 - 11:06
Aggiornamento : 28.12.2021 - 15:27

Mendrisio: sportelli aperti ma... meglio a distanza

A causa dell’aggravarsi della pandemia e dell’inasprimento delle disposizioni, la Città consiglia di prediligere telefono, e-mail e posta tradizionale

Telefoni, posta elettronica e posta tradizionale. Sono questi i canali di comunicazione che la Città di Mendrisio consiglia agli utenti dei propri servizi amministrativi. Il motivo, naturalmente, è dovuto all’aggravarsi della pandemia e alle conseguenti disposizioni emanate dal Consiglio federale e pertanto alla necessità di evitare il più possibile i contatti fisici. A tal proposito, si ricorda che molte pratiche possono essere svolte tramite il portale www.mendrisio.ch. In particolare, nella sezione ‘sportello elettronico’ sono pubblicati numerosi formulari, dai movimenti della popolazione alle richieste per parcheggi o imposte.

Sebbene la Città consigli quindi di rivolgersi ai servizi a distanza, gli sportelli comunali e di quartiere in realtà restano regolarmente aperti secondo i propri orari. Con una sola eccezione: l’ufficio tecnico ha centralizzato tutte le consultazioni e l’accesso agli atti allo sportello di Mendrisio, al primo piano del Centro di pronto intervento di via Zorzi.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
disposizioni mendrisio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved