Mendrisiotto

Chiasso ha incontrato volontari e associazioni

Il Municipio di Chiasso ha accolto le associazioni attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale

Foto ricordo
9 dicembre 2021
|

Il Municipio di Chiasso ha celebrato anche quest’anno la ‘Giornata del volontariato’, invitando nella sala del Consiglio comunale le associazioni riconosciute presenti nella giurisdizione di Chiasso e attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale. L’evento si è aperto con il saluto del sindaco Bruno Arrigoni; hanno poi preso la parola i rappresentati di due delle realtà chiassesi attive nel volontariato: l’Associazione Eco Himal Svizzera (al suo 25esimo anno dalla fondazione) e l’Associazione Foto-Cine Club.

Si è così rinnovato un appuntamento introdotto nel 2006, istituito per ringraziare ed esprimere un riconoscimento a tutti coloro che si dedicano al prossimo, garantendo alla comunità un contributo molto utile sotto il profilo umano, sociale e civile. Celebrando questa giornata si vuole inoltre contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul volontariato, e di riflesso sulla solidarietà, favorendo l’adesione di nuove leve alle associazioni interessate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE