Mendrisiotto

Chiasso ha incontrato volontari e associazioni

Il Municipio di Chiasso ha accolto le associazioni attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale

Foto ricordo
9 dicembre 2021
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Il Municipio di Chiasso ha celebrato anche quest’anno la ‘Giornata del volontariato’, invitando nella sala del Consiglio comunale le associazioni riconosciute presenti nella giurisdizione di Chiasso e attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale. L’evento si è aperto con il saluto del sindaco Bruno Arrigoni; hanno poi preso la parola i rappresentati di due delle realtà chiassesi attive nel volontariato: l’Associazione Eco Himal Svizzera (al suo 25esimo anno dalla fondazione) e l’Associazione Foto-Cine Club.

Si è così rinnovato un appuntamento introdotto nel 2006, istituito per ringraziare ed esprimere un riconoscimento a tutti coloro che si dedicano al prossimo, garantendo alla comunità un contributo molto utile sotto il profilo umano, sociale e civile. Celebrando questa giornata si vuole inoltre contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul volontariato, e di riflesso sulla solidarietà, favorendo l’adesione di nuove leve alle associazioni interessate.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali