mendrisio-personale-della-regione-per-le-pulizie
Archivio Ti-Press
Domande per il Municipio
08.11.2021 - 18:390

Mendrisio, personale della regione per le pulizie

In due strutture le pulizie sono effettuate da ditte incaricate. Tre consiglieri comunali del gruppo Lega-Udc-Udf interrogano il Municipio

a cura de laRegione

Al Centro di Pronto intervento e al Centro manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio le pulizie sono effettuate da ditte incaricate. Lo aveva spiegato il Municipio di Mendrisio sollecitato da un’interrogazione. Ed è un nuovo atto – firmato da Massimiliano Robbiani, Nicholas Robbiani e Simona Rossini (Lega-Udc-Udf) – a sollevare nuovamente il tema. “Sappiamo tutti che in queste ditte di pulizie una buona parte del personale proviene dalla vicina Italia e pertanto il principio votato dal popolo ‘Prima i nostri’ non viene di certo preso in considerazione”, sottolineano i consiglieri comunali.

Al Municipio viene chiesto come mai negli spazi comunali il personale addetto alle pulizie sia assunto dal Municipio, mentre nelle due strutture citate ci si affidi a delle ditte incaricate alle pulizie; se sia consapevole che in queste ditte il personale è perlopiù frontaliere e se non ritenga opportuno affidarsi a personale della regione, scelto dal Municipio, e non a queste ditte svizzere ma con manodopera proveniente dall’Italia.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved