14.10.2021 - 10:25
Aggiornamento: 17:30

Ligornetto, al via la chiusura parziale del nucleo

Da lunedì 18 ottobre il traffico di transito sarà vietato, dal lunedì al venerdì, dalle 5 alle 8 e dalle 16.30 alle 19.30

ligornetto-al-via-la-chiusura-parziale-del-nucleo
Era il 2015 (archivio Ti-Press)

Inizierà lunedì 18 ottobre la chiusura parziale al traffico di transito nel nucleo di Ligornetto a seguito della recente decisione del Tribunale cantonale amministrativo. Il transito lungo le strade del centro storico sarà vietato nei due sensi dal lunedì al venerdì, dalle 5 alle 8 e dalle 16.30 alle 19.30 (fatta eccezione per servizio a domicilio, velocipedi e ciclomotori). Le strade interessate dalla restrizione sono l’accesso al nucleo da Piazza Volontari; via Colombara-intersezione via Comi (da Genestrerio-Stabio, zona sottopasso); via Girivel da via Mastri; via Roggia-via A. Pessina (dalla rotonda di Rancate).

Ai residenti e alle imprese del nucleo di Ligornetto viene messo gratuitamente a disposizione un bollino adesivo da applicare ai veicoli per facilitare i controlli da parte degli organi di Polizia. Lo stesso può essere ritirato da subito allo sportello di quartiere (via Eugenio Bernasconi 26) presentando la licenza di circolazione dei veicoli. Nei primi giorni della reintroduzione delle prescrizioni di traffico sarà comunque presente apposito personale per sensibilizzare nuovamente i viaggiatori sui cambiamenti a livello di viabilità.

Leggi anche:

Mendrisio può chiudere il nucleo di Ligornetto al traffico

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved