PHI Flyers
2
NY Islanders
2
2. tempo
(1-1 : 1-1)
BOS Bruins
1
CAR Hurricanes
5
1. tempo
(1-5)
WAS Capitals
2
WIN Jets
2
2. tempo
(1-2 : 1-0)
OTT Senators
1
BUF Sabres
1
2. tempo
(0-1 : 1-0)
DAL Stars
MON Canadiens
02:30
 
CAL Flames
FLO Panthers
03:00
 
foxtown-bis-opportunita-di-lavoro-ai-residenti
Domande al Municipio di Mendrisio (archivio Ti-Press)
17.09.2021 - 16:160
Aggiornamento : 19.09.2021 - 16:20

FoxTown bis, ‘opportunità di lavoro ai residenti’

L’annuncio dell’apertura di 40 nuovi negozi è rimbalzato Oltreconfine. Il gruppo Lega-Udc-Udf interroga il Municipio di Mendrisio

a cura de laRegione

I nuovi posti di lavoro che saranno creati con l’apertura, la prossima primavera, del FoxTown bis di Mendrisio devono essere un’opportunità per i residenti. A sostenerlo, in un’interrogazione al Municipio, sono i consiglieri comunali del gruppo Lega-Udc-Udf Simona Rossini, Massimiliano Robbiani, Nicholas Robbiani, Lorenzo Rusconi, Nadir Sutter e Roberto Pellegrini.

L’annuncio dell’apertura di 40 nuovi negozi è rimbalzato anche Oltreconfine. Alcuni portali del Varesotto hanno subito scritto “in grassetto che il FoxTown bis offrirà anche nuove opportunità di lavoro ai cittadini del Varesotto”. Parole che portano i consiglieri comunali a chiedere al Municipio se “il Dicastero economia intende o è già in trattativa con i responsabili di FoxTown o delle nuove attività per promuovere in primis lavoratori residenti?”, se l’esecutivo è interessato a garantire un cospicuo numero di assunzioni di residenti in questi negozi o “si accontenta di incassare le imposte alla fonte” e, infine, se il Municipio può “pretendere” l’assunzione di manodopera residente alla luce di “tutte le infrastrutture sorte anche a beneficio del FoxTown e per sgravare parte del traffico indotto dallo stesso soprattutto nel weekend”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved