Mendrisiotto

Visita guidata gratuita per il finissage al m.a.x. museo

L’esposizione allestita a Chiasso e dedicata a ‘La reinterpretazione del classico’ termina domenica 19 settembre

L'allestimento (Carlo Pedroli)
15 settembre 2021
|

Domenica 19 settembre sarà l’ultimo giorno di apertura della mostra ‘La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica’ allestita al m.a.x. museo di Chiasso. Il finissage della mostra offrirà un’ulteriore occasione per una visita guidata gratuita (è richiesto unicamente il pagamento dell’ingresso al museo). Il percorso fra le sale del museo sarà condotto in dialogo fra Pierluigi Panza, studioso di Giovanni Battista Piranesi, e la direttrice del m.a.x. museo co-curatrice della mostra, Nicoletta Ossanna Cavadini. La vista inizierà alle 16.30 (nel caso venisse raggiunto il numero massimo di iscritti, sarà proposta un’ulteriore visita guidata alle 17.30).

Secondo le ultime disposizioni federali, l’accesso al museo (dai 16 anni di età) è possibile soltanto dietro presentazione del certificato Covid e di un documento d’identità. È obbligatorio iscriversi scrivendo a eventi@maxmuseo.ch, indicando nome, cognome, numero di cellulare e luogo di residenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE