Mendrisiotto

Uscita alpinistica al Piz Urlaun con la Sat Mendrisio

A settembre in programma una escursione di due giorni riservata a chi ha passo sicuro e non soffre di vertigini

17 agosto 2021
|

Pronti ad arrampicare con la Sat Mendrisio che per sabato 4 e domenica 5 settembre propone la salita al Piz Urlaun, montagna che si trova tra i Cantoni Glarona e Grigioni. Da programma, la partenza è fissata alle 7.30 dalla sede di Mendrisio, destinazione Disentis e Schlans, così da raggiungere sempre in auto l’alpe Schlans. Da qui in circa tre ore si arriverà alla capanna Punteglias. Il giorno successivo l’itinerario prevede di arrivare a quota 2'860 metri, in direzione Fuorca da Punteglias. Poi seguendo il filo di cresta, con passaggi di secondo grado, si raggiungerà la vetta a quota 3'358 metri. Sulla via del ritorno si percorrerà lo stesso itinerario. Il tempo di salita è calcolato in circa quattro ore. L’escursione è sconsigliata a chi non possiede passo sicuro e soffre di vertigini.

Gli interessati possono annunciarsi entro il 26 agosto e chiedere ulteriori informazioni al capogita Alberto Lurati chiamando allo 079 470 01 88 o scrivendo all'indirizzo albert70@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE