Mendrisiotto

Castel San Pietro, incontri per promuovere stili di vita sani

Le attività sono organizzate dalle associazioni Adc e Atte. Il luogo degli appuntamenti è il centro diurno di Caslaccio a Gorla.

13 agosto 2021
|

Una serie di attività per avvicinare la cittadinanza alle tematiche che riguardano alcune misure di prevenzione e di promozione della salute e degli stili di vita sani. È la proposta dell'Associazione per l'assistenza e la cura a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio (Adc) e dell'Associazione ticinese per la terza età (Atte). La collaborazione è nata con lo scopo di sensibilizzare sui temi dell'alimentazione. Le attività si terranno presso il centro diurno Cdr di Caslaccio, a Gorla. Un primo appuntamento si è già svolto mentre il prossimo, dal titolo “Che caldo che fa... da 0 a 100” è in programma giovedì 26 agosto. L'evento si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30. A tutti i presenti verrà offerto uno spuntino, la misurazione della glicemia e della pressione. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono possibili allo 091 640 30 60 o via mail scrivendo a segreteria.mendrisio@acdmendrisiotto.ch. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere il luogo dell'incontro in autonomia viene offerta la possibilità di trasporto con un volontario, da richiedere entro 48 ore dall'appuntamento. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE