Mendrisiotto

Rapine e sequestro di persona a Chiasso: arrestato

Un 42enne croato è stato fermato lo scorso 18 giugno a Zurigo. Un mese fa aveva derubato e sequestrato a Chiasso un uomo residente nella regione.

Fermato (Archivio Ti-Press)
2 luglio 2021
|

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che il 18 giugno è stato arrestato, nell'ambito di un'inchiesta, un 42enne cittadino croato senza fissa dimora autore a Chiasso di una rapina con sequestro di persona. I fatti sono avvenuti verso le 20 del 2 giugno quando il 42enne ha dapprima minacciato con una pistola la vittima, un uomo della regione, per poi costringerla a prelevare del denaro da due bancomat. Nonostante fosse privo di patente si è poi messo al volante dell'auto della vittima obbligando quest'ultima, sempre minacciata con l'arma, a salire sulla vettura e a seguirlo fino a Milano dove, dopo averla scaricata, è fuggito con il veicolo rubato. Il 42enne è stato fermato a Zurigo dalla Polizia della città per soggiorno illegale e successivamente identificato, grazie agli accertamenti d'indagine effettuati, quale autore del fatto nonché di altre due tentate rapine avvenute il 5 e il 2 giugno. All'arresto si è giunti grazie alla stretta collaborazione con la Sezione Volanti della Questura di Milano, il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso (Ccpd) e la Polizia comunale di Chiasso. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina aggravata e ripetuta, sequestro di persona, infrazione alla Legge federale sulle armi, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e furto. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni. 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE