Mendrisiotto

Una donna alla testa dell'Ente regionale per lo sviluppo

Roberta Pantani Tettamanti raccoglie il testimone da Corrado Solcà. Presenza femminile anche all'interno del Comitato

Roberta Pantani Tettamanti (Ti-Press)
18 giugno 2021
|

Sarà una donna a prendere le redini dell'Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio. Giunto a fine mandato, Corrado Solcà, già sindaco di Coldrerio, ha passato il testimone e la presidenza alla municipale di Chiasso Roberta Pantani Tettamanti. In questo scorcio di legislatura che accompagnerà al 2023 nel Comitato esecutivo sarà affiancata da Francesca Luisoni, Claudia Canova, Tatiana Solcà-Audrino, Marco Cattaneo, Raffaele Rainone, Antonio Guidali, Simone Castelletti, Moreno Colombo e Andrea Rigamonti. Questa la squadra uscita dalle nomine dell'assemblea, che si è riunita giovedì sera negli spazi della Torre dei Forni nel Parco delle Gole della Breggia, a Morbio Inferiore. E subito balza all'occhio la chiara presenza femminile, salutata "con piacere".

Il plenum, come si precisa in una nota, è astata l'occasione per esprimere un "ringraziamento speciale al presidente uscente Corrado Solcà e al suo vice Luca Pagani, che nelle ultime tre passate legislature hanno saputo dare un grande contributo sempre in ottica e spirito regionale a tutte le attività dell’Ente". Lasciano anche gli altri membri uscenti del Comitato, ovvero Daniele Maffei, Manuel Aostalli, Antonio Galli, Fausto Medici, Giovanni Cathieni e Luca Cavadini. Persone con le quali, si annota ancora, negli anni si è creata "una amalgama di competenze e conoscenze molto produttiva a beneficio dell’intera regione".

Come atto dovuto l'assemblea ha poi approvato i bilanci e i conti 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE