Mendrisiotto

I detriti dell'ex Macello alla discarica di Stabio?

A chiederlo, con un'interpellanza al Municipio, è la capogruppo del Gus Angela Plebani Zappa

Da Lugano alla discarica di Stabio? (Ti-Press)
3 giugno 2021
|

La demolizione dello stabile ex Macello di Lugano arriva sui banchi del Municipio di Stabio. Angela Plebani Zappa (capogruppo del Gus) ha presentato un'interpellanza per sapere se “è possibile sapere se i primi camion con i detriti dell'ex Macello, partiti da Lugano domenica 30 maggio, sono arrivati alla discarica di Stabio”. La consigliera comunale sottolinea che “una decisione di abbattimento senza licenza edilizia, senza sapere se l'edificio era stato oggetto do un controllo preventivo per stabilire l'eventuale presenza di amianto nella struttura o di altri materiali pericolosi, ci preoccupa perché quel materiale potrebbe essere depositato presso la discarica di Stabio”.

Al Municipio viene chiesto se, in casi sospetti, può far verificare il materiale che viene depositato. In caso affermativo, “non ritiene opportuno fare delle verifiche”. In caso negativo “non è opportuno informare il Consiglio di Stato della preoccupazione della cittadinanza?”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE