Cagliari
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
a-stabio-il-dicastero-pianificazione-si-fa-in-quattro
Insediati (Ti-Press)
27.04.2021 - 17:500
Aggiornamento : 02.05.2021 - 16:58

A Stabio il dicastero Pianificazione si fa in... quattro

Ridistribuiti i dicasteri, e il territorio lo condivide un quartetto di municipali. Il vice sindaco è Mauro Durini del Gus

Al tavolo del Municipio di Stabio, rinnovato nei suoi tre settimi, si sono ridistribuiti ruoli e compiti. Una volta ricevute le credenziali, la compagine guidata dal sindaco Simone Castelletti (Plr) si è messa al lavoro in vista di una legislatura breve ma intensa. La prima decisione è stata quella di assegnare la carica di vicesindaco. Carica affidata a Mauro Durini del Gruppo Unità di Sinistra (Gus), quindi all'esponente di quello che si è attestato come il secondo partito per percentuale di voti di lista il 18 aprile scorso (la scorsa legislatura l'incarico era in casa Ppd). Attribuiti anche i dicasteri, che presentano qualche novità nei settori di competenza. Nuova anche la scelta di avere alla Pianificazione del territorio, quindi un tema sensibile oltre che complesso, non uno, bensì quattro municipali di riferimento di altrettante forze politiche, nel segno quindi della condivisione.

Andiamo, però, con ordine.  Il sindaco Castelletti assume la responsabilità dell'Amministrazione generale, delle Finanze e imposte e dello Sviluppo economico. Il vice sindaco Durini dirige il nuovo dicastero Formazione ed è parte del quartetto di municipali che si occupa di Pianificazione con i colleghi Katia Fabris, Mattia Rossi ed Evaristo Reggi. L'Ordine pubblico e la Sicurezza sociale li dirige Francesca Frigerio (Gus). Mentre Cihan Aydemir (Plr) assume Cultura, sport e tempo libero, Chiesa e Museo, Città dell’energia, Informatica e digitalizzazione. Spetta, per contro, a Katia Fabris (Lega-Udc-Udf) seguire la Protezione dell’ambiente, l'Economia pubblica e i trasporti pubblici. Edilizia, Trasporti e comunicazioni e Strade sono stati invece affidati a Mattia Rossi (Ppd). Infine le Aziende municipalizzate sono seguite da Evaristo Reggi del Plr.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved