Venezia
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
due-classi-delle-elementari-di-coldrerio-in-quarantena
(Ti-Press)
Mendrisiotto
21.03.2021 - 22:480

Due classi delle elementari di Coldrerio in quarantena

Riscontrati casi di positività al Covid-19 in una terza e in una quarta dell'Istituto. La variante inglese torna a colpire a scuola

Il Covid-19 nella sua variante britannica è entrato ancora una volta fra le mura scolastiche del Mendrisiotto. Nel corso della settimana appena conclusa a vedersi costrette alla quarantena sono state due classi dell'Istituto scolastico di Coldrerio. Gli alunni di una terza e una quarta classe, infatti, dovranno rimanere in isolamento, come prevedono le direttive anti coronavirus. Misure che hanno fatto scattare il consueto monitoraggio.

Del resto, quelle di Coldrerio non sono le prime sezioni che nel Distretto che si sono ritrovate a fare i conti con gli effetti della crisi sanitaria. Il virus ha peraltro interessato scuole di ogni ordine di grado, dalle elementari alle superiori. In effetti, il gennaio scorso la prima segnalazione di variante inglese in una sede scolastica in Ticino aveva rimandato alla scuola media di Morbio Inferiore, chiusa per intero per fronteggiare la diffusione del Covid.

Di recente, prima di Coldrerio, sono stati trovati dei casi di positività al coronavirus in una classe della Scuola professionale artigianale industriale del Centro professionale tecnico di Mendrisio. Per questa sezione il confinamento si è concluso giusto oggi, domenica.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved