Mendrisiotto

Elezioni comunali, Morbio 2030 e quel 'svolta con noi'

Presentate due liste, una di 12 nomi per Il Consiglio comunale e una di 7 di per il Municipio di Morbio Inferiore

I volti di Morbio 2030
14 febbraio 2021
|

Anche Morbio 2030 si presenta alla popolazione del Comune di Morbio Inferiore con due liste, una di 12 nomi per il Consiglio comunale, di cui 7 presenti anche su quella per il Municipio. La formazione si dice "un gruppo politico che ha svoltato". Nato dalla collaborazione tra Unità Socialista (comprendente a livello locale pure i simpatizzanti e il Partito Comunista) e i Verdi di Morbio, il nuovo soggetto politico ha scelto quale emblema il proprio programma: "Rappresenta sì un’alternativa alle altre formazioni politiche – spiega il segretario Alessandro Ticozzi –, ma un’alternativa che vuole caratterizzarsi non tanto per le pur esistenti differenze ideologiche, quanto per l’adesione a un programma".  

Il programma è quello dell’Agenda 2030 dell’ONU, declinabile a più livelli, da quello internazionale a quello comunale. Infatti ben 15 dei 17 punti dell’Agenda trovano riscontro nelle numerose proposte che Morbio 2030  sottopone all’attenzione dei suoi cittadini. Sono proposte “in progress”, ossia costantemente aggiornate.  Queste proposte saranno illustrate sul prossimo volantino a tutti i fuochi, nonché con interventi dei candidati sulla stampa e sui social.  

I candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale sono: Fabio Agustoni (municipale uscente), Francesco Esposito, Gaia Mombelli, Matteo Mombelli, Annamaria Patullo (cc uscente), Renato Rossini (cc uscente) e Rolf Stephani. Solo per il Consiglio comunale si candidano: Ermanno Canova (uscente), Dario Duranti (uscente), Martino Marconi (uscente), Mariano Morgani e Davide Sormani.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE