Mendrisiotto

Il Primo Ministro del Nebiopoli in visita agli asili

Momento di spensieratezza per molti bambini momò. Venerdì appuntamento con le scuole elementari e domenica con gli anziani.

11 febbraio 2021
|

Il Primo Ministro Silvano Pini ha reso visita ad alcuni asili nel rispetto del distanziamento sociale ma permettendo ai bambini di assaporare per un piccolo momento un po' di normalità. Il Carnevale Nebiopoli di Chiasso ha potuto così offrire, grazie al sostegno di Sicas SA di Chiasso, della Manor del Centro Breggia, di Migros Ticino e di Coop Ticino, una merenda. Un simpatico momento di condivisione per i piccoli che stanno sicuramente soffrendo, in questa emergenza sanitaria, lo stop a tante attività quotidiane. "L'accoglienza che ci hanno riservato ci ha toccato profondamente e ha fatto stringere i nostri cuori. Il nostro compito come associazione benefica è proprio quello di pensare anche a questi aspetti della vita sociale, sempre nel rispetto delle regole vigenti e senza mettere nessuno a rischio" ha spiegato Pini.

Almeno per una giornata i bimbi hanno perciò potuto indossare gli abiti dei loro eroi e poter respirare qualche attimo di spensieratezza. Venerdì il Primo MInistro sarà in visita alle scuole elementari e per domenica sta pianificando una visita (dall'esterno) delle case anziani. Così da concludere al meglio i festeggiamenti di questa 'particolare' edizione 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE