28.12.2020 - 10:58
Aggiornamento: 17:12

Claudio Botti è il nuovo comandante della polizia di Stabio

Subentrerà, dal 1° gennaio, ad Angelo Crivelli, che passerà al beneficio della pensione

claudio-botti-e-il-nuovo-comandante-della-polizia-di-stabio
La sede della Polizia comunale di Stabio (archivio Ti-Press)

L'aiutante Claudio Botti è il nuovo comandante della Polizia comunale di Stabio. Dal 1° gennaio subentrerà ad Angelo Crivelli, che passerà al beneficio della pensione.

Angelo Crivelli è diventato comandante del Corpo di Polizia nel mese di dicembre del 2007 ed è stata la persona a cui il Municipio ha assegnato il compito di costruire il Corpo di polizia strutturato che potesse rispondere ai bisogni complessi e dinamici della nostra regione, dapprima collaborando con il Comune di Ligornetto e in seguito con la Città di Mendrisio, sede della Polizia del Comune Polo. Nel comunicare il passaggio di consegne, il Municipio di Stabio lo ringrazia “per l’ottimo lavoro svolto e i servizi prestati in questi 13 anni di onorato servizio alle dipendenze del Comune di Stabio”.

L’Esecutivo è “convinto” che Claudio Botti “saprà raccogliere questa importante sfida grazie alla conoscenza sul territorio e all’esperienza professionale maturata all’interno del Corpo di Polizia del Comune di Stabio”. La sua attività professionale è iniziata il 2 gennaio 1990. “Esattamente dopo 30 anni è chiamato ad assumere una funzione di primaria importanza per la cittadinanza del nostro Comune”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved