Mendrisiotto

Morbio, nuoto invernale a prezzo agevolato al California

Il Municipio introduce un sussidio a favore dei cittadini che acquistano un abbonamento nominativo

Nuoto invernale a prezzo agevolato per i cittadini di Morbio Inferiore (archivio Ti-Press)
17 dicembre 2020
|

Il Municipio di Morbio Inferiore ha deciso di introdurre un sussidio a favore dei cittadini che acquistano un abbonamento invernale nominativo (semestrale o per 10 entrate) presso la piscina del Centro acquatico California di Balerna. Pubblicata da oggi all'albo comunale, l'ordinanza è stata voluta dopo la “decisione del Municipio di Chiasso di non autorizzare, a seguito dell'emergenza sanitaria in corso, l'accesso alla piscina comunale di Chiasso per le persone residenti al di fuori dei Comuni convenzionati”. Grazie a questa iniziativa, i cittadini di Morbio Inferiore potranno “praticare il nuoto a prezzi agevolati anche durante questo particolare periodo invernale”. L'agevolazione, si legge ancora nell'ordinanza, “si aggiunge a quelle previste per l'accesso alla piscina comunale di Chiasso per la stagione estiva a favore dei detentori della Chiasso Card”.

L’ammontare del sussidio è calcolato in modo da garantire l’accesso alla piscina alle medesime condizioni previste per l’accesso dei residenti nei comuni convenzionati presso la piscina comunale di Chiasso. I beneficiari possono richiedere il contributo comunale direttamente allo sportello, presentando l'abbonamento acquistato, un documento d'identità, la ricevuta di pagamento ed eventuali altri documenti comprovanti il diritto di sussidio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE