Mendrisiotto

Chiasso accende l'albero e il Natale

La cittadina si illumina in diretta facebook per rendere partecipe la popolazione in tempi di Covid-19

Municipio al completo per l'accensione del Natale in città (Ti-Press/Pablo Ganinazzi)
4 dicembre 2020
|

Chiasso ha letteralmente acceso il suo Natale. La cittadina ha voluto fortemente creare l'atmosfera in vista delle prossime festività. E farlo soprattutto quest'anno segnato dalla pandemia. Questa sera, venerdì, in piazza Bernasconi si è dato il là con l'accensione dell'albero alla presenza del Municipio guidato da Bruno Arrigoni. Per rendere partecipe la popolazione si è dato vita a una diretta facebook sulla pagina 'Agenda Chiasso', durante la quale l'autorità cittadina ha potuto inviare un messaggio augurale.

Ad alimentare lo spirito natalizio dei chiassesi saranno pure le tradizionali luminarie e lo spettacolo di luci - proiezioni architetturali - riprodotte sugli stabili che affacciano su piazza Indipendenza e piazza Elvezia, oltre agli addobbi, grandi fiocchi e folletti incantanti, che popolano piazza Indipendenza e i decori che coloreranno gli alberelli lungo Corso San Gottardo grazie all'opera degli ospiti delle case anziani Giardino, Soave e del Centro Tertianum Comacini.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE