Mendrisiotto

Niente eventi a LaFilanda. Ma la biblioteca resta aperta

Il Covid-19 ferma ancora le attività, ma non la voglia di cultura. Previsto un servizio di consegna e ritiro libri a domicilio

La Biblioteca resta accessibile (Ti-Press)
10 novembre 2020
|

Il Covid-19 ferma (di nuovo) le attività e gli eventi in programma al Centro culturale a Mendrisio. Piccole e grandi iniziative come le conferenze, gli incontri, il gioco del burraco, la consulenza lana, gli atelier per i bambini, i giochi di memoria e i momenti dedicati al ripasso delle lingue e delle materie scolastiche sono annullate. LaFilanda, però, rimane aperta e negli orari abituali, ovvero dalle 9 alle 21.

Di conseguenza si potrà continuare a frequentare gli spazi della struttura  (fino a nuovo avviso) e a usufruire dei servizi bibliotecari, quindi della consultazione e il ritiro dei libri e la consegna dei prestiti. Gli utenti avranno pure a disposizione le due postazioni di prestito automatizzato, del resto molto apprezzate grazie alla modalità 'fai da te'. All'interno del Centro potranno trovarsi in contemporanea un massimo di trenta persone.

Chi si trova costretto a casa dalla situazione sanitaria o dalla quarantena non sarà, comunque, privato dalla gioia di leggere un buon libro. La Città di Mendrisio, infatti, intende assicurare, nel limite del possibile, un servizio di ritiro e consegna a domicilio grazie all'aiuto di volontari. Basta annunciarsi a info@lafilanda.ch oppure telefonare allo 058 688 36 80.

"LaFilanda - si ribadisce in una nota - ritiene importante continuare a esercitare la sua vocazione di luogo di frequentazione sociale quotidiana. Un’opportunità di contatto umano, seppur limitato, tanto preziosa soprattutto per le persone a rischio di isolamento totale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE