Mendrisiotto

Alberi della vita per i bambini nati a Mendrisio nel 2019

L'aiuola del centro sportivo Adorna è stata arricchita con tre gelsi e 200 piantine perenni

L’aiuola presso il Centro sportivo Adorna (Città di Mendrisio)
27 ottobre 2020
|

Tre gelsi e 200 piantine perenni abbelliscono, e ampliano, da sabato 24 ottobre l'aiuola presso il Centro sportivo adorna di Mendrisio. Sono gli alberi piantati dalla Città di Mendrisio nell'ambito dell'iniziativa denominata ‘Alberi della vita’, dedicata ai nati nel 2019. 

È dal 2017 che la Città di Mendrisio effettua delle nuove piantumazioni di alberi o essenze dedicate ai bambini e alle bambine nati durante l’anno. Individuata un’area urbana che necessita di una riqualifica verde, il Dicastero ambiente mette a dimora i nuovi alberelli.
Le famiglie dei neonati sono poi invitate a una cerimonia simbolica di battesimo, con la posa di una targa distintiva e la consegna di un certificato di padrinato/madrinato personale a ogni bambino e bambina. La prima cerimonia si è svolta nel novembre 2019 al Centro sportivo Adorna di Mendrisio per i nati di tutti i quartieri del 2017-2018. Il progetto continuerà anche nei prossimi anni, con lo scopo di creare un allestimento arboreo di qualità su tutto il perimetro del centro sportivo, che serva anche da schermatura nei confronti della strada.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE