Mendrisiotto

Il Parco della Breggia si conferma una meta ambita

L'Associazione Amici del Parco della Breggia terrà la sua assemblea annuale ordinaria giovedì 22 ottobre

Il fiume Breggia all'interno del Parco (archivio Ti-Press)
11 ottobre 2020
|

L'Associazione Amici del Parco della Breggia terrà la sua assemblea annuale ordinaria giovedì 22 ottobre alle 18.30 nella Torre dei Forni di Morbio Inferiore. Tra i punti all'ordine del giorno figurano le relazioni del presidente Luigi Rigamonti e del direttore del Parco Marco Torriani. “La pandemia che ha stravolto le abitudini e colpito numerose famiglie ha però fatto riscoprire l'importanza di avere ambienti naturali di pregio accessibili e sulla porta di casa – spiega Rigamonti –. Durante l'estate il Parco si è confermato meta ambita, luogo di ristoro e divertimento. L'impegno per garantire fruibilità e decoro sono stati grandi, l'apprezzamento per il lavoro svolto pure”. 

Durante l'assemblea verranno dati aggiornamenti sui progetti portati a termine nel 2019 e su quanto è in corso nel 2020. L'artista locarnese Diana Joppini presenterà la mostra ‘Silenzio apparente’ allestita nella Torre dei Forni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔