Mendrisiotto

Torna in sala a Chiasso l'English Film Club

La rassegna propone dieci serate al Cinema Excelsior con film in lingua originale. S'inizia venerdì

(Ti-Press)
7 ottobre 2020
|

Da ormai più di quarant'anni un gruppo di docenti del cantone si spende per promuovere la lingua di Shakespeare anche fuori dalle mura scolastiche. E da oltre quattro decenni l'English Film Club è un appuntamento fisso per molti appassionati. Puntuali anche quest'anno il Club si ripresenta al pubblico con una nuova stagione sul grande schermo del Cinema Excelsior di Chiasso. In cartellone dieci pellicole rigorosamente in lingua originale con sottotitoli. Il programma accompagnera da ottobre a marzo, sempre di venerdì e sempre a partire dalle 18.15.

Si farà buio in sala per la prima volta questo venerdì con un film del 2018 firmato da Mike Newell, ovvero 'The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society'. Valer, però, la pena già dare qualche altra anticipazione sulle proposte, in larga parte pellicole realizzate fra il 2016 e il 2019, quindi recenti. Tra queste spiccano, ad esempio, 'The Mule' di Clint Eastwood o 'Downton Abbey' di Michael Engler. Chiude il ciclo una 'chicca' datata 1973 e che ha fatto epoca, 'Jesus Christ Superstar' di Norman Jewison.

La tessera che dà accesso alle dieci serate sarà in vendita alla cassa prima delle proiezioni. Tutte le informazioni e i dettagli sull programmazione sono reperibili sul sito web www.englishfilmclub.ch. Saranno garantite le misure di protezione sanitaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE