Mendrisiotto

A LaFilanda si riscopre Boccaccio

Ai 'Giovedì in piazza' si propone una lettura dell'autore del 'Decamerone' ai tempi della pandemia

(Ti-Press)
23 agosto 2020
|

Piazzale de LaFilanda a Mendrisio: giovedì 27 agosto - appuntamento alle 20.30 - per i 'Giovedì in piazza', l'ultimo di questa stagione estiva, si è pensato i rileggere Giovanni Boccaccio. Per l'occasione si rievocheranno i dieci giorni vissuti da una brigata di giovani che decise di sfuggire al pericolo del contagio della peste che infuriò su Firenze nel 1348 per soffermarsi sull'attualità dell'autore trecentesco del 'Decamerone' ai tempi della pandemia da Covid-19.

Accompagneranno i partecipanti il professor Francesco Bianchi, affiancato da Maria Luisa Cregut di Artinscena, e da Sergio Ostinelli, che proporrà un percorso di novelle incentrato su alcune figure femminili del libro.

L’accesso all’appuntamento è libero e gratuito, senza prenotazione. All’entrata sono richiesti i dati personali per la tracciabilità delle presenze. In caso di pioggia, all’interno del Centro culturale con una disponibilità limitata di posti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔